Menu

Corso preparto 1 incontro

È passato un po' incontri preparto tempo dalla mia esperienza, 9 mesi e mezzo per l'esattezza, ma molte domande di future mamme vertono su questo punto, quindi, eccomi qui. La mia esperienza con il incontri preparto in all' Ospedale di Roma Villa San Pietro è stata complessivamente positiva, ma con alcuni "accorgimenti" necessari. Chi mi segue sa che il mio è stato un travaglio indotto alla 41a settimana, incontri preparto epidurale, molto veloce: Stimolazione alle 12, bimbo tra le braccia alle Alle 20, se non ricordo male, eravamo in stanza, bimbo, babbo e io. Quando me lo hanno riportato, dopo averlo lavato a vestito, Giona si era addormentato, ma io ho provato ad avvicinarlo al senoquasi impaurita. Ricordo di aver detto a Enrico un timido "chissà se", subito interrotto da una tartarughina che, dopo aver annusato intorno, aveva già preso il suo capezzolo tra le labbra. È stato l'inizio della magia. Ma dell'allattamento, della mia esperienza, non voglio parlarvi ora. La prima notte è stata dura, perché Gio non ha MAI dormito. Piangeva appena lo staccavo dal seno, perché aveva fame, e io ancora non avevo latte. Ma il personale del reparto non mi ha mai lasciato sola.

Incontri preparto Due mesi di corso

Se state leggendo questo post e siete in procinto di affrontare il vostro parto, ricordate: Ricordo di aver detto a Enrico un timido "chissà se", subito interrotto da una tartarughina che, dopo aver annusato intorno, aveva già preso il suo capezzolo tra le labbra. Corso pre parto, allattamento, post partum. Questi nomi brevi hanno un bellissimo significato. Insomma, una cosa che credo che abbia fatto venire non pochi dubbi sulla propria gravidanza alla metà delle donne presenti. Lo stesso arrivo in ospedale, per chi ha frequentato il corso, avviene quasi sempre a travaglio attivo. Il corso, condotto da un'equipe qualificata, prevede 1 o 2 incontri a settimana per due mesi. Basta poco, perché il nostro corpo è una macchina perfetta, ma quel poco bisogna darglielo. C'era al corso una persona che ha gia' avuto un bimbo e le abbiamo fatto tante domande pratiche anche sul ritorno a casa, sui ritmi del bambino, ecc La psicologa si aspettava che le chiedessimo come si chiama il bimbo, che cosa ha provato quando l'ha visto la prima volta, ecc. Alle 20, se non ricordo male, eravamo in stanza, bimbo, babbo e io. Stamattina io e papà Angelo siamo stati al primo incontro del corso pre-parto. Prima di tutto aiuta la coppia o la gestante a scegliere in maniera più attiva e consapevole il luogo in cui far nascere il bambino. Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento

Incontri preparto

Incontri preparto. Il nostro corso di preparazione alla nascita inizia verso la 28esimaesima settimana di gravidanza. Si articola in 13 incontri settimanali di 2 ore ciascuno. Per una parte del corso sono invitati anche i partner. Gli incontri si svolgono principalmente o di martedì o di mercoledì dalle alle Incontri preparto un po’ fluo in terra danese. 2 marzo · di Serena · in Diventare genitori in Danimarca. A poche settimane dal momento fatidico, giorno più giorno meno, torniamo per raccontare la nostra ultima esperienza con questa gravidanza danese. CORSO PREPARTO COME FUNZIONA In genere, i corsi preparto si articolano in otto incontri che prevedono una parte teorica e una di esercizi pratici. Sono poi previsti altri cinque incontri in cui sono presenti diversi specialisti. Post su visite e incontri preparto scritti da growingwithyousite. È passato un po' di tempo dalla mia esperienza, 9 mesi e mezzo per l'esattezza, ma molte domande di future mamme vertono su questo punto, quindi, eccomi qui.

Incontri preparto